9:00 - 23:00 | Domande pre-acquisto?
Blog

Come WordPress aiuta il tuo business

In questo articolo vedremo la storia di Luca, primo Personal Trainer su Google Italia.
Luca ci racconta come WordPress aiuta il tuo business.

Asso nella manica


Quando ho iniziato a pensare alla mia presenza online, ho capito da subito che WordPress sarebbe stato il mio asso nella manica per fare un salto di qualità in termini di professionalità, velocità ed efficienza. I social non erano ancora presenti in maniera così massiccia come oggi e creare un sito da zero, magari in html, non sarebbe stata la cosa più veloce o facile. Ho quindi deciso di optare sin dal primo giorno per una soluzione che mi offrisse uno strumento facilmente implementabile con tutto l’occorrente per proporre al meglio i miei contenuti.

Nel momento in cui l’ho installato ho capito quanto fosse facile da usare per creare post e pagine sempre con grandi
possibilità di personalizzazione. Ho capito anche come questi contenuti mi dessero un grande potere per poter comunicare con i visitatori del sito e con i potenziali clienti che erano già interessati ai miei servizi.

Ambito lavorativo e SEO


Quello che colpisce maggiormente è la facilità di utilizzo che permette anche ad un neofita di partire senza dover imparare strani linguaggi di programmazione. Per quanto mi riguarda, infatti, alcuni linguaggi richiederebbero mesi solo per essere decifrati. Una volta preso il dominio e l’hosting, è possibile scegliere il miglior tema per il proprio tipo di business. Dopodiché si tratta solo di cominciare a creare contenuti che possano piacere ai visitatori del sito, sempre alla ricerca di soluzioni per i propri problemi.

Nel mio ambito, il fitness, questo significa creare video informativi e di allenamento anche su base quotidiana perché le persone sappiano al meglio come allenarsi senza sbagliare anche a casa. In palestra non si è mai seguiti quindi è fondamentale avere una guida che in questo caso è rappresentata dal mio sito in WordPress con tanti video e articoli utili per sapere come districarsi in questo mondo della cultura fisica divertendosi e vedendo risultati già nei primi mesi. Il vantaggio di WordPress, tra gli altri, è che permette anche di avere una buona indicizzazione sui motori di ricerca in termini SEO quindi diventa facile posizionarsi al meglio per essere visti e visitati da tutte quelle persone interessate a fare un salto di qualità in termini di forma fisica.

wordpress business

Le scelte che ho fatto


La pressoché infinita scelta dei plugin permette di poter personalizzare il tutto al meglio per essere al passo coi tempi per quanto riguarda la grafica, l’esperienza utente e tanto altro. Si tratta solo di aver la pazienza, di cercare con calma il “theme” che meglio si adatta ai nostri contenuti e al nostro business. Si può cosi creare un sito migliore per i nostri visitatori che saranno felici di avere un qualcosa di veloce, dal design accattivante e semplice da utilizzare. Questo rende la fruizione degli articoli e delle pagine sempre piacevole e mai scontata.

Assicurati quindi di partire dal giorno uno con WordPress, che potrà rappresentare il tuo asso nella manica per facilitarti la vita. Potrai scegliere nel corso del tempo i migliori plugin come ho fatto io, per completare il tuo sito al meglio. Così facendo sarai da subito sulla strada giusta per avere successo nel tuo progetto senza dover improvvisare nulla e senza dover inventare tutto da zero. Partendo con uno strumento essenziale e accuratamente strutturato può garantirti una grande velocità di implementazione per creare da zero la tua presenza online.

Rimani aggiornato


Nel corso degli anni ho cambiato spesso tema al mio sito in WordPress per renderlo sempre attuale, innovativo e aggiornato così da garantire il meglio per i miei visitatori. Sono, infatti, aumentati esponenzialmente nel corso del tempo sempre in linea con i maggiori e migliori contenuti che ho creato nel corso degli anni online. Il dominio è sempre rimasto quello, ovviamente, mentre l’hosting è cambiato regolarmente per velocizzare il sito e renderlo sempre meglio visitabile ovunque nel mondo.

Con il mio servizio di Personal Trainer Online seguo infatti persone da tutto il mondo per offrire loro il meglio in termini di supporto e motivazione per raggiungere la migliore forma fisica di sempre.

La semplicità aiuta


Ho quindi sempre ricercato la migliore soluzione che mi garantisse immediatezza senza dover ogni volta scrivere del codice e senza dover ogni volta improvvisare nulla. Far creare contenuti a terzi mi avrebbe rallentato non poco pregiudicando anche il mio business in termini di efficacia. Se quindi vuoi creare da subito un qualcosa di altamente professionale, il consiglio è di non perdere tempo, puntando al meglio, senza dubbi: WordPress. Scegliendo il tema giusto parti subito con grandi risultati per quanto riguarda i tuoi contenuti, che verranno visualizzati e condivisi da migliaia di persone.

Questo ti permetterà di avere una posizione privilegiata nel mondo online, spesso caotico, con grandi risultati di “engagement” e di fruizione dei tuoi contenuti. Ti aiuterà ad essere efficace nel raggiungere nel corso del tempo sempre più persone con grandi effetti. Uno di questi per esempio la creazione di una community appassionata che ti cercherà sempre e aspetterà che tu condivida un nuovo video o articolo. Non vedranno l’ora di poter scoprire qualcosa di nuovo del tuo mondo e della materia che tratti.


Conclusione


Il mio consiglio quindi è di iniziare subito e non aspettare così da trarne i maggiori vantaggi senza inutili perdite di tempo e senza dover “reinventare la ruota”, il che ti complicherebbe inutilmente la vita e soprattutto il business. WordPress rappresenta quindi il meglio che puoi trovare per realizzare una presenza online di grande impatto per arrivare a tutte quelle persone appassionate che sono alla ricerca di un professionista che possa aiutarle con grande attenzione e perizia a risolvere i problemi latenti che si sono presentati nel corso del tempo.

Comincia con un buon tema e prendi la buona abitudine di avere articoli che rappresentino al meglio i contenuti che i potenziali visitatori possono apprezzare. Così da fidelizzare una community nel corso del tempo e offrire sempre valore a chi ti segue. Alcuni ti sosterranno al meglio acquistando i tuoi prodotti e servizi per incentivare il tuo business e aiutarti a indirizzarlo verso un successo garantito.
Quindi cosa aspetti, installa WordPress e inizia subito!

Luca Grisendi


Condividi su:

Lascia un commento

    wpChatIcon